Centro Formazione Professionale Torino

APPRENDISTATO PER LA QUALIFICA E IL DIPLOMA PROFESSIONALE

Centro Formazione Professionale Torino
Centro Formazione Professionale Torino
Gli Apprendisti di età compresa tra i 15 e i 25 anni compiuti, che debbano conseguire la QUALIFICA o il DIPLOMA PROFESSIONALE (solo per le qualifiche e i diplomi standard previsti dalla Regione Piemonte), vengono assunti ai sensi dell’Art.3 del Testo Unico (denominato “Apprendistato per la Qualifica o il Diploma Professionale”). La durata del corso è di 3 o 4 anni a seconda della Qualifica da conseguire, del titolo di studio, dei crediti professionali e formativi acquisiti dal Lavoratore. A tal fine le regolamentazioni regionali individuano un monte ore di Formazione, esterna od interna alla Azienda, congruo al conseguimento della Qualifica o del Diploma Professionale, pari ad almeno 400 ore annue. Alla contrattazione collettiva nazionale, invece, è assegnato il compito di definire le modalità di erogazione della Formazione in Impresa. 
Il territorio piemontese è suddiviso in 4 bacini e le iscrizioni devono essere effettuate presso le agenzie capofila (soggetto attuatore) definite dalla Regione Piemonte. 

Prima di assumere ai sensi dell’art. 3 si consiglia di contattare il soggetto attuatore dell’area territoriale di riferimento per verificare:
• la possibilità di ricondurre la Qualifica contrattuale dell’Apprendista ad una delle figure di Qualifica certificabili in Regione Piemonte, pena la non validità del contratto di Apprendistato;
• definire la durata del percorso formativo (annuale, biennale, triennale) al fine di riconoscere eventuali crediti formativi dell’Apprendista
  • 2014/2015
  • Valdocco
  • 0
  • diurna
  • qualifica professionale e/o diploma professionale

Corso in attesa di approvazione

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *