Centro Formazione Professionale Torino

F.C.I. - Fondamenti di smart industry 4.0

Centro Formazione Professionale Torino
Centro Formazione Professionale Torino

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità base necessarie per coadiuvare l'upgrade gestionale dell'azienda dal modello "tradizionale" al modello "smart". Il corso è rivolto a tutte quelle persone che intervengono operativamente nel processo gestionale aziendale e vogliono apprendere i fondamenti delle ultime tecnologie che il mercato propone. Questo sarà possibile, in quanto il percorso tratta le nozioni base del concetto di smart factory, quali: la conoscenza delle nuove tecnologie produttive in un'ottica di collaborazione tra operatore, macchine e strumenti (smart production); le tipologie di infrastrutture informatiche e tecnologiche che permettono integrazione dei sistemi a 360° (smart service); le tecnologie green che permettono un basso impatto ambientale dell'azienda smart rispetto al modello tradizionale (smart energy).

Modalità d'ingresso: colloquio orientativo atto a valutare l'interesse e la motivazione per il percorso e somministrazione di un test per verificare le conoscenze informatiche di base (concetti base dell'ICT, uso del computer e gestione dei file, utilizzo di internet) e i processi aziendali suscettibili dell'innovazione. Sono ammessi coloro che, pur non essendo in possesso del diploma, posseggono un'esperienza lavorativa/formativa equivalente, da verificare in fase di colloquio orientativo. 

  • 2019/2020
  • Valdocco
  • 60
  • serale
  • € 198,00 a carico del lavoratore. Nessun contributo invece verrà richiesto da parte del lavoratore con ISEE inferiore o uguale a € 10.000,00 per la formazione continua a iniziativa individuale
  • validazione delle competenze
  • Non sono richieste esperienze pregresse nel settore.
  • occupati maggiori di 18 anni

Corso approvato e finanziato

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













Informativa privacy

COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *