Centro Formazione Professionale Torino

Fondamenti degli impianti elettrici domotici

Centro Formazione Professionale Torino
Centro Formazione Professionale Torino

Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire le conoscenze e competenze finalizzate alla progettazione e realizzazione di impianti elettrici "intelligenti" ovvero impianti elettrici che permettono di fondere i diversi apparati elettrici di un'abitazione sfruttandone appieno le potenzialità e ottimizzandone i consumi tramite l'utilizzo delle tecnologie collegate via BUS programmabili con protocollo KNX attraverso software ETS4.

Al termine del percorso l'utente sarà in grado di trasformare un impianto elettrico civile tradizionale in sistema domotico (automazione con sistemi BUS). 

Per fare ciò avrà acquisito gli elementi necessari per leggere e comprendere la progettazione dei collegamenti, effettuare la programmazione e configurazione dei componenti dell'impianto domotico ed analizzare i vantaggi costi/benefici dei sistemi BUS rispetto ai sistemi tradizionali.


PROVA DI ACCERTAMENTO DEI REQUISITI

Verifica dei requisiti formali di ammissione (stato di occupazione, titolo di studio, età, prerequisiti,... ), dell'accettazione delle condizioni temporali (orario, calendario, durata). 

Per coloro che non possono documentare il possesso dei prerequisiti si attiverà una prova selettiva della durata di 60 minuti, atta a verificare la conoscenza basilare del disegno impiantistico elettrico civile. 

La valutazione è espressa in centesimi; la soglia di sufficienza e di 60 punti su 100. In caso di esubero d'iscrizioni, a parità di punteggio sarà discriminante la data d'iscrizione al corso.


N.B.

Nessun contributo da parte del lavoratore con ISEE inferiore o uguale a € 10.000,00 per la formazione continua a iniziativa individuale.

  • 2017/2018
  • Valdocco
  • 50
  • pre-serale
  • 165€ a carico del lavoratore
  • validazione delle competenze
  • Esperienza di lavoro nel settore elettrico e/o di titolo di studio acquisito nel settore specifico, con conoscenza del disegno impiantistico elettrico civile.
  • occupati

Corso in attesa di approvazione

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *