scuola formazione professionale

PRELAVORATIVO

scuola formazione professionale
scuola formazione professionale
Il corso prelavorativo è un percorso formativo per giovani allievi/e diversamente abili. 
L’attività corsuale viene organizzata per permettere all’allievo/a di misurarsi con tempi e ritmi propedeutici allo sviluppo di una mentalità idonea all’ambiente lavorativo. La finalità del corso è quella di rendere l’allievo/a, compatibilmente con le sue difficoltà, in grado di scegliere e utilizzare le attrezzature richieste al fine di realizzare un prodotto; di adottare comportamenti conformi alle norme igieniche e di sicurezza e utilizzare i dispositivi di protezione individuale; di riconoscere le regole, assumere comportamenti e produrre messaggi adeguati al contesto in cui si trova; di scegliere la forma e la modalità di relazione, identificando l’interlocutore e agendo di conseguenza.
Il percorso prelavorativo è progettato e realizzato in rete con attori del territorio (Stranaidea Impresa Sociale Onlus e Il Margine Cooperativa Sociale) e i Servizi Socio Assistenziali che hanno in carico gli allievi, con le famiglie e con le associazioni del territorio con cui vengono condivisi gli obiettivi di orientamento professionale nell'ottica di una positiva integrazione sociale e lavorativa.
Il corso si svolgerà in orario diurno per una durata complessiva di 1.200 ore (suddivise in due annualità da 600 ore), di cui 360 di stage (120 al primo anno e 240 al secondo anno) e 4 di esame finale interno. Laddove si renda necessario, è possibile sostituire lo stage previsto da progetto con stage "interno" predisponendo un progetto di dettaglio.
  • 2018/2019
  • Valdocco
  • 1200
  • diurno
  • gratuito
  • frequenza con profitto
  • giovani ed adulti diversamente abili

Corso approvato

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *