Centro Formazione Professionale Torino

Tecniche di gestione “Verde Ornamentale” (PSR)

Centro Formazione Professionale Torino
Centro Formazione Professionale Torino

Il CORSO di formazioni in ambito agricolo, Programma di Sviluppo Rurale PSR 2014-20 Piemonte, Misura 1 Operazione 1.1.1., sarà EROGATO PRESSO la Scuola Agraria Salesiana di Lombriasco, in Via San Giovanni Bosco, 7, Lombriasco (TO).

L’obiettivo formativo del corso è quello di trasmettere agli allievi le competenze necessarie per l'allestimento e la manutenzione di aiuole, cespugli e piante utilizzando le tecniche di coltivazione coerenti con le esigenze nutritive delle diverse specie e di lotta contro parassiti, malattie, disturbi fitopatologici.

DESTINATARI: Le persone e gli addetti occupati maggiorenni e minorenni nel settore agricolo ed agroalimentare, le PMI operanti in zone rurali e gli altri gestori del territorio.

Il corso tratterà le principali tecniche di piantumazione, allevamento e manutenzione delle piante ornamentali; le tecniche di irrigazione con accenni di impiantistica; controllo delle principali avversità e metodologie di lotta.

Al termine del percorso è prevista una prova di valutazione degli apprendimenti. Il superamento della prova e la frequenza di almeno il 75% del monte ore di corso previsto consentiranno il conseguimento dell’Attestato di Frequenza e Profitto.

Il corso é: GRATUITO per titolari o soci, coadiuvanti e/o dipendenti delle ditte o società classificate sotto il codice ATECO A01 “Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi” e delle ditte o società non classificate con il codice di cui sopra, ma che siano iscritti nell’anagrafe agricola del Piemonte con riportata l’indicazione “SI” Imprenditore Agricolo Professionale alla voce “Anagrafica dettaglio”

mentre è richiesto un: CONTRIBUTO per i titolari o soci, coadiuvanti e/o dipendenti di micro, piccole e medie imprese operanti nelle zone rurali indicate da PSR 2014-2020 così come stabilito con Determina Regionale.

PERIODO DI SVOGIMENTO: da dicembre a giugno.

TERMINE ULTIMO DI ACCETTAZIONE DOMANDE: Le iscrizioni si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili.

  • 2017/2018
  • Valdocco
  • 12
  • 14.30-18.30
  • VEDI DESCRIZIONE COSTI
  • Attestato di Frequenza e Profitto
  • titolo di studio - livello minimo diploma licenza di scuola secondaria di I grado
  • Occupati nel settore agricolo ed agroalimentare minorenni e maggiorenni e PMI operanti in zone rurali e altri gestori del territorio

Corso approvato

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *