UPI_4968
  • I nostri corsi I nostri corsi
NEWS

Un titolo di studio in due anni

23.06.2017

Un titolo di studio in due anni

Uno o due anni persi nella scuola superiore?
La soluzione potrebbe essere la frequenza di un corso biennale di qualifica. Per i ragazzi di almeno 15 anni e che possano vantare crediti in ingresso (frequenza di almeno un anno in una scuola superiore) a Valdocco si può aprire la strada di un percorso biennale di qualifica o nel settore elettrico o in quello grafico.

printing-867954Si tratta di percorsi di formazione professionale biennale che permette agli studenti che hanno completato almeno un anno di studi dopo “la terza media” di conseguire la qualifica professionale e poi inserirsi nel mondo del lavoro con le competenze necessarie o riprendere il percorso per raggiungere il diploma.
A Valdocco puoi richiedere un colloquio di orientamento per capire quale mestiere ti può interessare e si addice alle tue caratteristiche.

La visita ai laboratori e alle officine, attrezzati secondo le moderne esigenze lavorative, e una dettagliata spiegazione sull’articolazione delle attività formative e dei servizi che puoi trovare, ti permetterà di scegliere ma sopratutto di essere accompagnato ad una scelta consapevole per prepararti al futuro da protagonista.

electric-1080584Lo stage formativo curriculare di 320 ore svolto nel secondo anno presso una delle aziende che collaborano con il CNOS FAP, ti metterà immediatamente alla prova e a contatto diretto con il mondo del lavoro. Il punteggio che il tutor aziendale ti assegnerà farà parte dalla valutazione complessiva per l’ammissione all’esame di qualifica professionale, che si svolge al termine dei due anni, e che consiste in una prova pratica, una prova tecnica ed un colloquio con una commissione inviata dalla Regione Piemonte con la presenza di un membro interno.

Per maggiori informazioni:
biennale-grafico
biennale-elettrico

Per iscrizioni:
011.5224302
segreteria.valdocco@cnosfap.net